Specializzato in..
Psicogenealogia e costellazioni transpersonali individuali e di gruppo
I pensieri, le emozioni e le credenze dei nostri genitori, nonni e antenati continuano a vivere in noi, e spesso ne riproponiamo inconsapevolmente parti di destino vivendo le loro stesse problematiche irrisolte, sensi di colpa e di esclusione che crediamo invece essere nostri. La psicogenealogia e le costellazioni transpersonali consentono di portare a coscienza gli irretimenti e le altre dinamiche nascoste, determinando per l’individuo un enorme effetto liberatorio che può ricomporre conflitti interpersonali fino ad allora irrisolti, donare pace e serenità, favorire l’armonia interiore e familiare, consentire di accedere al proprio pieno potenziale di vita individuale.
Anateoresi
L' Anateoresi è una tecnica che ha i suoi fondamenti nei diversi ritmi cerebrali (stati di coscienza) che condizionano la nostra percezione nel corso delle fasi di crescita, dal momento in cui veniamo concepiti fino ai 7-12 anni, in cui la frequenza cerebrale è già di ritmi beta maturi.
L'Anateoresi permette al paziente di rivivere le cause emozionali profonde che alimentano la sua malattia, quasi sempre mali che hanno le proprie radici nel corso della gestazione e/o nella nascita.
Si serve solamente dell' induzione ad uno Stato Regressivo Anateoretico, che equivale a un semplice rilassamento in cui il paziente non perde coscienza, e quindi si mantiene perfettamente lucido, padrone in ogni momento dei suoi atti.
Pur essendo un semplice rilassamento, richiede tuttavia un'immersione ad un livello di coscienza molto profondo che permette di "vivenciar" le cause remote ed originarie della sua malattia e, quindi, riappacificarle attraverso il dialogo
Mindfulness
La mindfulness è un insieme di potenti pratiche che ci insegna a stare in presenza, nel qui e ora. Ci permette di prendere coscienza dei blocchi e dei “transe cronicizzati" che nella vita di tutti i giorni sono fonte di sofferenza e, quindi, di scioglierli. Le pratiche della mindfulness ci ricordano che, in ogni momento, non c’è nessuno livello da raggiungere, nessuno sforzo da fare, ma possiamo essere già "a casa" e riposare al centro di noi stessi, per prendere contatto con le nostre risorse interiori più profonde e le nostre qualità trasformative.